E’ fondamentale come l’acqua
L’acido jaluronico riveste un ruolo importantissimo per la composizione del tessuto connettivo dove contribuisce a mantenere l’idratazione, la turgidità, la viscosità e la plasticità della pelle. L’acido jaluronico costituisce una sorta di impalcatura che permette al tessuto di conservare il suo tono.
E’ un filler naturale prodotto dal nostro organismo
L’acido jaluronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo. La produzione è massima nei bambini, dai 40 anni in poi si riduce del 50% e superati i 60 anni la produzione tende a cessare. Ecco perchè è fondamentale integrarlo nella beauty routine.
E’ uno zucchero speciale
L’acido jaluronico è una macromolecola formata da 2 polisaccaridi (zuccheri) dalle straordinarie capacità igroscopiche, ciò significa che è capace di attirare e trattenere l’acqua, negli strati più profondi del derma.
E’ un prodotto da batterio “stressato”
L’acido jaluronico oggi viene prodotto industrialmente da colture batteriche sottoposte a diverse forme di stress, come quello termico (un tempo si ricavava da fonti animali, come le creste di gallo). Questa tecnica permette di ottenere un acido jaluronico puro, di origine biologica.
Ha un peso intelligente
L’acido jaluronico a basso peso molecolare (50 KDalton) penetra fino agli strati profondi della pelle, stimolando la produzione fisiologica di proteina come il collagene e l’elastina, diminuendo così la profondità delle rughe.L’acido jaluronico ad alto peso molecolare (1200 KDalton) agisce in superficie fornendo idratazione e un’azione filmogena con effetto tensore e protettivo.
E’ una molecola forte
Una molecola di acido jaluronico è in grado di trattenere l’acqua fino a 1.000 volte il suo peso!
E’ una barriera per la nostra pelle
L’acido jaluronico rafforza lo strato più esterno della pelle e protegge l’organismo dalla permeazione di virus e batteri, agendo come un filtro.
Aiuta gli attivi ad essere veicolati
Se utilizzato prima di altri cosmetici, l’acido jaluronico ne permette un più rapido assorbimento perchè una pelle ben idratata lascia penetrare i principi attivi con maggio efficacia.


